È possibile presentare domanda per l’assegnazione di progetti di pubblica utilità per cittadini residenti nel Comune di San Felice sul Panaro
REQUISITI
I progetti di pubblica utilità, sono rivolti a coloro che risultino in possesso dei seguenti requisiti:
- Residenza del richiedente nel Comune di San Felice sul Panaro da almeno un anno alla data di presentazione della domanda.
- Iscrizione del richiedente al Centro per l’Impiego.
- Possesso da parte del richiedente, se extracomunitario, di permesso di soggiorno della durata non inferiore ad un anno.
- Per i cittadini di lingua straniera è necessario dimostrare la conoscenza e comprensione della lingua italiana a livello B1del QCE.
- Non essere percettore di forme di integrazione/sostegno al reddito quali: reddito di cittadinanza, cassa integrazione, Naspi, ecc.
GRADUATORIA
I richiedenti in possesso dei requisiti verranno inseriti in una graduatoria formulata sulla base dei criteri stabiliti nel bando.
A conclusione dell’istruttoria, l’Ufficio servizi sociali provvederà a stilare la graduatoria finale che avrà durata di 12 mesi.
Il numero dei beneficiari e la durata del beneficio verranno definiti in base alle risorse disponibili.
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Le domande debbono essere compilate su apposito modulo disponibile presso lo Sportello Sociale del Comune di San Felice sul Panaro e debbono pervenire entro le ore 12,00 del giorno 30 luglio 2021 all’Ufficio Protocollo dello stesso Comune .
Alla domanda va allegata un’autocertificazione relativa all’iscrizione al Centro per l’impiego e, per i cittadini stranieri, copia del permesso di soggiorno in corso di validità.
Nella domanda deve essere indicato il recapito del richiedente ai fini di ogni eventuale comunicazione, relativa alla selezione.