DAL 15 OTTOBRE OBBLIGO DEL GREEN PASS IN COMUNE A SAN FELICE

Dal 15 ottobre e fino al 31 dicembre 2021 anche per accedere al municipio di San Felice sul Panaro sarà obbligatorio il controllo del Green Pass. Si ricorda che l’obbligo non riguarda soltanto il possesso del certificato verde, ma anche l’esibizione dello stesso.

L’obbligo vale per tutti i dipendenti ma anche tutti i soggetti che svolgono, a qualsiasi titolo, la propria attività lavorativa o di formazione o di volontariato presso il Comune, anche sulla base di contratti esterni, per cui non solo i lavoratori subordinati dovranno essere muniti del pass, ma anche i dipendenti delle aziende private che collaborano con il Comune e i volontari.

Anche l’accesso ai concorsi pubblici è consentito solamente alle persone munite di pass: ciò è valido sia per i candidati che per i componenti delle commissioni esaminatrici, sia all’eventuale personale incaricato di svolgere compiti di sorveglianza e controllo. L’obbligo non è previsto nel caso di prove concorsuali svolte a distanza.

Obbligo anche per coloro che devono partecipare a riunioni, assemblee, incontri, corsi di formazione o che intendono assistere a cerimonie o eventi.

L’obbligo del passaporto vaccinale si applica anche ai componenti degli organi di governo locali.

Sono esclusi dall’obbligo di controllo del green pass esclusivamente gli utenti dei servizi resi dalle amministrazioni, i minori di anni 12 e gli esentati dal vaccino.

Il possesso della certificazione verde non può essere oggetto di autocertificazione.

 

INFORMATIVA SULLA PRIVACY