Con la fornitura di 183 buoni spesa è stata esaurita la graduatoria dei beneficiari dei PC portatili finanziati dalle risorse della Regione Emilia- Romagna e da Zanichelli editore.
Preso atto del numero elevato delle domande pervenute e non finanziate dal progetto regionale, complessivamente 407 per il primo figlio, e considerato il permanere dello stato di emergenza sanitaria per effetto del quale sono mantenute le attività di didattica a distanza, alcuni Comuni dell’Unione hanno deciso di integrare con risorse proprie i finanziamenti, con l’obiettivo di fornire ulteriori dispositivi alle famiglie.
Con deliberazione della Giunta dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord n°135 del 18.11.2020 sono stati, pertanto, destinati finanziamenti per complessivi € 129.000,00, che consentiranno la fornitura di 258 buoni spesa, ciascuno del valore di € 500,00.
L’assegnazione sarà effettuata a scorrimento della graduatoria approvata con determinazione n°717 del 19.10.2020, fino ad esaurimento delle risorse rese disponibili da ciascun Comune, ovvero:
– per i richiedenti residenti nei Comuni di Cavezzo, Concordia sulla Secchia, Finale Emilia
e Medolla ad esaurimento della graduatoria;
– per i richiedenti residenti nei Comuni di Mirandola, San Felice sul Panaro e San Prospero
a scorrimento parziale della graduatoria.
Dal 9.12.2020, i beneficiari saranno contattati personalmente per ricevere istruzioni sulle modalità di ritiro e utilizzo del buono spesa. Gli esercizi commerciali autorizzati al ritiro del buono spesa forniranno PC con le caratteristiche tecniche previste dalla Regione. Se un beneficiario intende acquistare un PC con caratteristiche superiori, potrà integrare il valore del buono spesa.
Eventuali ulteriori informazioni possono essere fornite dal servizio “Accesso ai servizi, integrazione, qualificazione e orientamento”
Daniela Cantadori tel. 0535 412961 daniela.cantadori@unioneareanord.mo.it