Giovedì 18 novembre sono terminati i lavori di montaggio degli split provvisori installati nelle aule e nei corridoi della scuola primaria “Muratori” di San Felice sul Panaro.
Sono stati montati, con la collaborazione della scuola, complessivamente 15 split, 11 nelle aule e quattro nei corridoi dell’ala interessata dal guasto del riscaldamento.
I climatizzatori sono stati noleggiati dall’Amministrazione comunale in attesa della sostituzione delle due unità esterne, deputate al funzionamento del riscaldamento, irrimediabilmente deteriorate e quindi da cambiare.
La ditta costruttrice ha fatto sapere al Comune che serviranno almeno 45 giorni per procurare i macchinari necessari, vista anche la complessa situazione nazionale e internazionale riguardo alle forniture.
Si è allora adottata la soluzione del noleggio degli split che consentiranno di procedere alla riparazione e sostituzione delle macchine senza timori, garantendo una temperatura adeguata nell’ala della scuola interessata dal guasto.