NUOVE NORME PER L’ UTILIZZO DELLO SCUOLABUS

I recenti provvedimenti adottati dal Governo per prevenire la diffusione del contagio dal virus COVID-19 hanno modificato le disposizioni per il trasporto scolastico organizzati dai Comuni.

 

Si ritiene quindi opportuno riepilogare tali disposizioni, che variano in rapporto alle fasce di età degli alunni trasportati e che saranno in vigore fino al 31 marzo 2022, termine della proroga dello stato di emergenza nazionale.

 

➡️ALUNNI DI ETA’ INFERIORE A SEI ANNI (TRASPORTO PER SCUOLE D’INFANZIA)

Non ci sono modifiche rispetto a quanto attuato finora.

 

➡️ALUNNI DI ETA’ COMPRESA TRA SEI E DODICI ANNI (TRASPORTO PER SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIA DI PRIMO GRADO)

Da martedì 11 Gennaio sarà obbligatorio indossare una mascherina di tipo FFP2.

Nessun obbligo di green pass.

 

➡️ALUNNI DELLA SCUOLA MEDIA DI ETA’ PARI O SUPERIORE A DODICI ANNI

Da martedì 11 Gennaio sarà obbligatorio indossare una mascherina di tipo FFP2.

 

Nei prossimi giorni verranno date maggiori informazioni sull’eventuale necessità di essere in possesso del Green Pass rafforzato (vaccinazione anti COVID-19 oppure guarigione).

 

➡️ Invece, per quanto riguarda il trasporto per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado (scuole superiori), è possibile usufruire del mezzo di trasporto solo con il possesso della certificazione verde (green pass rafforzato) rilasciato a seguito di vaccinazione anti COVID-19 oppure guarigione. Non è quindi possibile usufruire del servizio di trasporto solo con l’effettuazione di un test antigenico rapido o molecolare. Obbligo di indossare a bordo una mascherina di tipo FFP2.