SAN FELICE: INIZIATA LA DISTRIBUZIONE DEI BUONI PER I PC PORTATILI

Lo scorso 11 dicembre, l’Ufficio scuola del Comune di San Felice sul Panaro ha iniziato la distribuzione dei buoni per l’acquisto dei computer portatili.  I beneficiari sono già stati tutti contattati telefonicamente per programmare il ritiro.

Come si ricorderà con la fornitura di 183 buoni spesa era stata infatti esaurita la graduatoria dei beneficiari dei computer portatili finanziati dalle risorse della Regione Emilia- Romagna e da Zanichelli editore.

Preso atto del numero elevato delle domande pervenute e non finanziate dal progetto regionale, complessivamente 407 per il primo figlio, e considerato il permanere dello stato di emergenza sanitaria per effetto del quale sono mantenute le attività di didattica a distanza, alcuni Comuni dell’Unione, tra cui San Felice sul Panaro, avevano deciso di integrare con risorse proprie i finanziamenti, con l’obiettivo di fornire ulteriori dispositivi alle famiglie.

Con una deliberazione della Giunta dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord dello scorso 18 novembre erano stati, pertanto, destinati finanziamenti per complessivi 129 mila euro, che hanno consentito, in tutta l’Area Nord, la fornitura di 258 buoni spesa, ciascuno del valore di 500 euro.