
Prende il via sabato 12 marzo a San Felice sul Panaro, dalle 9 alle 12, la raccolta di materiale per la popolazione ucraina, presso Ricommerciamo in piazza Italia, 333, nel negozio occupato in precedenza da Lina Gavioli Boutique e messo a disposizione gratuitamente dalle titolari.
Saranno raccolti lenzuola, letti pieghevoli, coperte, vestiario per bambini, latte in polvere, cibi a lunga conservazione e alimenti per bambini.
L’iniziativa è dell’Amministrazione comunale che ha istituito un gruppo denominato “Sos Ucraina”, in collaborazione anche con farmacie e sanitarie locali, per veicolare aiuti alla popolazione ucraina.
Ne fanno parte le associazioni cittadine Caritas, Centro Don Bosco, Avis, Croce Blu di San Felice, Medolla e Massa Finalese, Ucraini della comunità locale, Protezione Civile, Gruppo Famiglie per la Romania.
Tutti i sabati mattina, dalle 9 alle 12, sarà raccolto il materiale che verrà affidato a Caritas e Croce Rossa per la consegna in territorio ucraino.
Nel punto di raccolta di Ricommerciamo sarà stoccato solo il materiale necessario che varierà tutte le settimane e che sarà tempestivamente comunicato.
Scarica il comunicato stampa in versione PDF