SI PRESENTA AI CITTADINI IL PROGETTO DI CASA DELLA COMUNITA’

Il progetto della Casa della comunità (chiamata in precedenza Casa della salute) sarà presentato ai cittadini giovedì 12 maggio a San Felice sul Panaro, presso il Pala Round di via Bassoli alle 20,45.

All’iniziativa prenderanno parte: Silvana Borsari, direttore sanitario Ausl di Modena, Angelo Vezzosi, direttore del Distretto sanitario di Mirandola, Mary Guerzoni, coordinatrice Case comunità del Distretto di Mirandola e rappresentanti dell’Amministrazione comunale di San Felice. Organizzano Ausl di Modena, Comune di San Felice, Pro Loco di San Felice con il patrocinio della Provincia di Modena.

I cittadini sono invitati a partecipare. Saranno rispettate le norme anticovid.

La casa della comunità sorgerà nell’area edificabile, dal 2009 destinata ad area di completamento anche per ospitare strutture sanitarie, tra via Ascari e via Giro Frati, trasferita dal Comune all’Ausl.

L’edificio sarà realizzato dall’Azienda sanitaria con i fondi previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Si tratta di una moderna struttura con tutti gli standard richiesti e in grado di soddisfare appieno le esigenze della comunità sanfeliciana e non solo, ospitando in un unico edificio di circa 1.500 mq (compresivi di locali tecnici e spogliatoi) e servito da parcheggi di pertinenza, tutti i servizi sanitari che necessitano al nostro territorio: ambulatori medici e infermieristici, spazi per visite specialistiche e per la richiesta di prestazioni socio-sanitarie, Centro prelievi, telemedicina e tante altre attività.

 

Scarica il comunicato stampa in versione PDF