
Sottoscritta tra Comune di San Felice sul Panaro e Provincia di Modena la convenzione per l’utilizzo del difensore civico provinciale che è l’avvocato Patrizia Roli.
La convenzione, che va dal 1° dicembre 2022 fino al 31 luglio 2025, non comporta alcun onere per il Comune, visto che il difensore civico riceve solo negli uffici della Provincia il martedì dalle 10 alle 15.
Compito del Difensore civico è garantire l’imparzialità e il buon andamento della pubblica amministrazione; su segnalazione o di propria iniziativa, può intervenire su abusi, disfunzioni, carenze e ritardi nei confronti dei cittadini, così come per accertare che il procedimento amministrativo abbia regolare corso e che gli atti siano correttamente e tempestivamente emanati.
Patrizia Roli, avvocato, ha ricoperto, la funzione di Difensore civico della Provincia dal 2016 ed è al suo terzo mandato, mentre in precedenza ha svolto l’incarico per l’Unione Comuni Modenesi Area Nord dal 2000 al 2009 e in diversi Comuni modenesi. L’avvocato Roli opera al servizio di 24 Comuni, tra cui appunto San Felice.
Per fissare un appuntamento occorre telefonare al numero 059/200199 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12.30, oppure tramite posta elettronica all’indirizzo difensore.civico@provincia.modena.it.
Maggiori informazioni sul sito della Provincia di Modena: www.provincia.modena.it