STUDENTESSA DI SAN FELICE PREMIATA DAL LIONS DI FINALE EMILIA

La sanfeliciana Marta Ganzarolli, diplomata presso l’istituto Calvi di Finale Emilia con la votazione di 100/100 e lode, con la media di voti dell’ultimo biennio pari a 9,78, è una dei quattro vincitori della borsa di studio messa in palio dal Lions Club di Finale Emilia.

L’iniziativa, che annovera il Patrocinio dei Comuni di Camposanto, Finale Emilia e San Felice sul Panaro in cui opera il Lions Club finalese, ha lo scopo di premiare, per “merito”, i giovani diplomati nell’anno solare 2020 che si sono iscritti all’università (qualsiasi facoltà) e che sono residenti nei tre Comuni.

Dopo numerose edizioni biennali, fin dal 2012, in cui sono stati conferiti riconoscimenti economici ai migliori neo-laureati del territorio dei tre Comuni citati, in questa particolare edizione vengono premiati per la prima volta i giovani diplomati che abbiano ottenuto le migliori votazioni (media dei voti del biennio 2019 / 2020 di scuola media superiore e voto di maturità) proseguendo gli studi iscrivendosi all’università.

Il Lions Club Finale Emilia, la cui presidente Maria Teresa Benotti ha introdotto questa innovazione, unanimemente approvata dal Consiglio direttivo del Club, persegue lo scopo di fornire un seppur minimo sostegno ai giovani, e alle relative famiglie, che devono affrontare costi rilevanti per l’iscrizione universitaria.

Le borse di studio del valore di 400 euro ciascuna sono andate anche ai finalesi Anna Poletti, diplomata presso l’istituto Calvi di Finale Emilia con la votazione di 100/100 e con la media di voti dell’ultimo biennio pari a 9,61 e Lorenzo Masi, diplomato presso il liceo Morandi di Finale Emilia con la votazione di 100/100 e con la media di voti dell’ultimo biennio pari a 9,14.

Per il Comune di Camposanto è stato premiato Alessio Saletti, diplomato presso l’istituto Galilei di Mirandola con la votazione di 100/100 e con la media di voti dell’ultimo biennio pari a 8,65.

La cerimonia di premiazione si terrà in una conviviale, entro il mese di giugno 2021, compatibilmente con l’evoluzione dell’emergenza sanitaria, alla presenza delle autorità dei Comuni di Finale Emilia, Camposanto e San Felice sul Panaro e, naturalmente, dei soci del Lions Club Finale Emilia.