Domenica 9 ottobre, a partire dalle 10, sarà una giornata di festa per San Felice sul Panaro con l’inaugurazione del centro sportivo comunale di via Garibaldi a cui saranno presenti il presidente della Regione Emilia-Romagna e commissario delegato alla Ricostruzione Stefano Bonaccini, il sindaco di San Felice Michele Goldoni, il rappresentante del gestore Wesport Modena Riccardo Breveglieri, la responsabile dell’Ufficio tecnico comunale Anna Aragone, rappresentanti di Enel Cuore e della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola che con le loro donazioni hanno contribuito alla realizzazione e al completamento della struttura.
E sarà lo sport sanfeliciano il grande protagonista. In programma, nel corso della giornata, l’esibizione delle majorettes Blue Stars, prove aperte di danza terapia, esibizione di jujitsu, lezioni di prova di balli caraibici, partite di campionato di tennis tavolo, esibizione di karate, incontro di volley, esibizione e balletto di ginnastica artistica, allenamento dei piccoli calciatori dell’Asd Rivara, esibizione di tiro con l’arco e musica e dj set.
I cittadini sono invitati e a tutti i presenti sarà offerto un rinfresco. Il centro sportivo ospita una palestra per il calcetto, una per la pallavolo e il basket, una sala biliardi e un bar, oltre a vari spazi polifunzionali.
Per renderlo nuovamente fruibile alla comunità dopo il sisma sono stati ristrutturati, riqualificati e arredati circa sei mila metri quadrati, con una spesa di quasi cinque milioni di euro, finanziati in parte dal commissario delegato alla Ricostruzione, in parte con donazioni e in parte con risorse proprie del Comune.
Scarica il comunicato stampa in versione PDF