TEMPORANEAMENTE RISOLTO IL GUASTO ALLA “MURATORI”

È stato temporaneamente risolto a San Felice sul Panaro il guasto dell’impianto di riscaldamento della nuova ala dell’edificio che ospita la scuola primaria “Muratori”, in cui si trovano 11 classi.

Il Comune ha infatti noleggiato degli split, dei quali è già iniziata l’installazione (che si concluderà in pochi giorni) in tutte le aule e anche nei corridoi interessati dalla rottura.

I condizionatori assicureranno una temperatura e un confort analoghi a quelli dell’impianto preesistente. Lo scorso 8 novembre, dopo numerosi interventi, è stato individuato dalla ditta manutentrice il guasto che si è rivelato molto più grave del previsto.

In pratica le due unità esterne, deputate al funzionamento del riscaldamento, sono risultate irrimediabilmente deteriorate e quindi da sostituire.

Alla luce della gravità del danno, in stretta sinergia con la Dirigenza scolastica, si sono susseguiti incontri e colloqui telefonici, anche con fornitori, alla ricerca della soluzione più idonea e rapida possibile, tenuto conto che la ditta fornitrice ha comunicato che sarebbero occorsi non meno di 45 giorni per procurare i macchinari necessari, vista anche la complessa situazione nazionale e internazionale riguardo alle forniture.

Si è allora adottata la soluzione del noleggio degli split che consentiranno di procedere alla riparazione e sostituzione delle macchine senza timori, garantendo una temperatura adeguata nell’ala della scuola interessata dal guasto.

Lo scorso 12 novembre il sindaco Michele Goldoni e la responsabile dell’Ufficio tecnico ingegner Anna Aragone hanno inviato una lettera ai genitori in cui spiegano tutte le azioni messe in campo dal Comune per risolvere il problema, fin dalla prima segnalazione del guasto.

 

LA LETTERA