UN CORSO SULLA LEGALITA’ PER LA PREVENZIONE DEL CRIMINE ORGANIZZATO

Legalità e Territorio 2020. Ciclo di incontri formativi per la prevenzione del crimine organizzato e mafioso e la promozione della cultura della legalità.

Il corso, articolato in 4 giornate, è realizzato nell’ambito del progetto “Legalità e territorio 2020”, cofinanziato. dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito della Legge Regionale n° 18/2016 e co-progettato con l’associazione Avviso Pubblico, Enti Locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie.

Il percorso si inserisce in un momento storico segnato da una grave emergenza sanitaria globale in cui è necessario presidiare con ancora più attenzione le procedure e le pratiche a baluardo della legalità.

Il ciclo di incontri è principalmente rivolto agli amministratori pubblici, dirigenti e dipendenti, forze di polizia, ai componenti del Tavolo Legalità e alle varie componenti del tessuto sociale ed economico che concorrono alla promozione e realizzazione della cultura della legalità. Tutti gli interventi si terranno in streaming sulla piattaforma “Zoom”. Per iscrizioni: organizzazione@avvisopubblico.it

Per Informazioni: Ufficio Legalità e Sicurezze del Comune di Modena | Tel. 059 2032568 – 059 2032963 | e-mail: mosicura@comune.modena.it

IL CORSO